Ammodernamento e riorganizzazione dell’infrastruttura di rete per un’azienda del settore lavorazione legno
Per una grande azienda italiana di produzione di pannelli truciolari, nobilitati e di riciclo di legno da post-consumo, abbiamo realizzato un progetto complesso di ampliamento, ammodernamento e riorganizzazione di tutta l’infrastruttura di rete che non era più in grado di soddisfare le esigenze del cliente.
Cliente
Obiettivi
- Ampliamento dell’infrastruttura di rete
- Riorganizzazione dei data center
- Pianificazione e realizzazione rete in fibra ottica
Risultati
- Installazione di circa 60 armadi di rete interconnessi in fibra ottica nei due data center
- Dislocazione ottimizzata degli apparati
Cliente Una azienda italiana settore lavorazione legno
Settore Manifatturiero
Tipologia di progetto Network & Wireless
L’infrastruttura totale conta circa 60 armadi di rete, interconnessi tra di loro da una complessa rete di fibre ottiche. È stata realizzata riorganizzando i percorsi, la dislocazione degli apparati e la configurazione di rete.
Le richieste di accesso al client sono dirette in modo automatico ai server virtuali in grado di offrire prestazioni elevate in base a fattori tra cui le connessioni simultanee, il carico della CPU e l’utilizzo della memoria per evitare “colli di bottiglia” della rete.
Se poi un server o un’applicazione non rispondono, l’utente viene automaticamente reindirizzato su un altro server.
Obiettivo: la pubblicazione sicura di nuovi servizi applicativi e l’aumento della sicurezza interna del network.
AD Consulting è stata in grado di fornire una soluzione con un ottimo rapporto costo-prestazione per una veloce implementazione e messa in sicurezza di piattaforme business critical.
In tempi rapidi è stata possibile la pubblicazione in modo sicuro di applicazioni critiche in considerazione dell’alto numero di utenti che dovevano accedere a determinati servizi, bilanciando il carico del network in ogni momento.