SETA: evoluzione posta elettronica e welfare in una clessidra di 4 giorni
La richiesta: 1070 servizi di posta elettronica basati su cloud da attivare e configurare in 4 giorni.
A dettare le tempistiche è stato il programma welfare aziendale, per accedervi era necessario implementare per ogni dipendente una casella di posta.
La scelta è caduta su Office 365, di facile utilizzo e altamente sicuro grazie all’implementazione di Office 365 Advanced Threat Protection, questo ha permesso ai dipendenti di accedere alla piattaforma digitale per richiedere benefit e servizi.
Cliente
Obiettivi
- Possibilità per l’azienda di superare le vecchie bacheche in favore di un mezzo di comunicazione più efficiente e capillare
- Maggiore tempestività nel recapitare informazioni urgenti e possibilità di comunicare equamente con tutto il personale
- Risoluzione di problemi logistici di accesso alla posta elettronica legati ai turni di lavoro continuativi
Risultati
- 1070 servizi di posta basati su Office 365 configurati in 4 giorni
- Migrazione di oltre 200 utenti attivi in sede che utilizzavano già i servizi di Exchange 2013
- Un servizio di posta elettronica dedicato ha segnato un ulteriore passo avanti nel piano di innovazione tecnologica
Cliente SETA
Settore Trasporti / Logistica
Tipologia di progetto Modern Workplace & Cloud Services
L’articolazione operativa di SETA, dislocata su 3 grandi province, con oltre 30 depositi, che lavora 365 giorni all’anno con turni continui, non avrebbero consentito ai metodi tradizionali di comunicazione di raggiungere i destinatari nei tempi necessari.
Grazie ai contenuti della soluzione e all’impegno congiunto di AD Consulting e SETA, si è riusciti a raggiungere l’obiettivo in soli quattro giorni lavorativi.
AD Consulting fa di queste sfide il motore della sua crescita.
Questa implementazione ha coinvolto anche tutti gli utenti attivi in sede che utilizzavano già i servizi di Exchange 2013.
Il requisito è stato soddisfatto con successo implementando una configurazione ibrida di Exchange e instradando tutta la posta elettronica dell’organizzazione tramite i servizi di protezione avanzata dalle minacce di Office 365. AD Consulting, che attualmente è Microsoft Gold Partner, ha registrato il cliente nel programma Microsoft Cloud Mentor e ha ricevuto supporto e ulteriori competenze da parte del personale tecnico di Microsoft, in particolare del team PTS italiano.Guarda il video: https://youtu.be/c7k7_La8_RA