Il meglio della tecnologia e delle soluzioni Wi-Fi per la Casa Divin Maestro
La Casa Divin Maestro ad Ariccia è una sede dedicata a incontri meditativi, convegni e riunioni, l’esigenza era di dotarsi di una infrastruttura Wi-Fi per consentire agli ospiti un’agevole e veloce connessione.
Rivolgendosi a AD Consulting, Casa Divin Maestro ha ottenuto una copertura Wi-Fi affidabile e un backbone di trasmissione a 10 Mbps.
Cliente

Obiettivi
- Rivedere l’infrastruttura di connessione Wi-Fi
- Fornire agli ospiti della struttura alberghiera un servizio di connettività potenziato
Risultati
- Connettività veloce e affidabile
- Accesso facilitato anche attraverso il social log-in
- Customer experience migliorata
Il servizio di connettività Wi-Fi rende la Casa Divin Maestro una struttura ricettiva e congressuale ancora più completa e interessante agli occhi dei clienti.
Cliente Casa Divin Maestro
Settore Ospitalità
Tipologia di progetto Network & Wireless
Il servizio di connettività Wi-Fi rende la Casa Divin Maestro una struttura ricettiva e congressuale ancora più completa e interessante agli occhi dei clienti.
Il modo di comunicare è cambiato completamente a fronte di tendenze globali inevitabili, facendo affermare il Wi-Fi come accesso primario. Inoltre, secondo diverse indagini del settore alberghiero, una buona connessione Wi-Fi è diventata uno standard, la sua mancanza può precludere la prenotazione di camere e servizi congressuali.
La combinazione di questi fattori e una rete ADSL con banda limitata dalla dislocazione geografica, hanno spinto la Casa Divin Maestro a rivedere l’infrastruttura di connessione.

Un ponte radio di backbone verso Internet per ottenere una copertura Wi-Fi ottimale
Il cliente ha potuto ottenere una copertura Wi-Fi veloce e sicura e un backbone di trasmissione affidabile.
Il progetto ha richiesto lo studio per realizzare il ponte radio di backbone verso Internet, ottenere una copertura ottimale e il disegno dell’intero sistema di copertura wireless indoor.
La scelta è caduta sugli Access Point di Extreme Networks per gli apparati indoor. La tecnologia Cambium Networks è stata usata per il ponte radio di backbone Internet.
SurfIn di Euei è l’access portal per abilitare la connessione.