La digital customer experience di Union Lido con il Wi-Fi AD Consulting
AD Consulting aiuta Union Lido a garantire la copertura Wi-Fi dei 600.000 metri quadrati del campeggio e dei 1200 metri di litorale per fornire un servizio di accesso a Internet gratuito. Il camping è uno dei più rinomati per i servizi ricettivi in grado di accogliere oltre 12.000 persone nel periodo di massima affluenza.
Cliente
Obiettivi
- Implementazione infrastruttura wireless
- Messa in esercizio dell’intero impianto Wi-Fi
- Manutenzione
Risultati
- Copertura wireless dell’intera struttura 24x7
- 7.000 utenti in connessione contemporanea
- Fidelizzazione della clientela grazie a un servizio gratuito e affidabile
Cliente Union Lido
Settore Ospitalità
Tipologia di progetto Network & Wireless
L’accesso gratuito a Internet, che deve essere garantito 24×7, è uno dei servizi offerti sia all’interno del campeggio che sulla lunga spiaggia a disposizione degli ospiti. Union Lido aveva una copertura Wi-Fi non adeguata alle proprie esigenze e soprattutto al numero degli ospiti, sempre elevato e sempre “on”.
AD Consulting ha realizzato l’architettura e l’implementazione degli apparati per la copertura Wi-Fi indoor e outdoor di Union Lido. È stato effettuato uno studio per stabilire la posizione migliore per installare gli access point al fine di garantire la massima copertura e le prestazioni migliori, evitando le sovrapposizioni per impedire interferenze.
La connettività Wi-Fi è un requisito indispensabile per una struttura turistica.
La nuova infrastruttura wireless è in grado di assicurare la connettività a 7.000 utenti contemporanei: un servizio sempre gradito ai clienti di una struttura ricettiva.
La possibilità di offrire un punto d’accesso ad Internet a banda larga, facile e sicuro, è diventato un requisito indispensabile che porta ad Union Lido benefici in termini di fidelizzazione della propria clientela.