La rete WI-FI Virgin Active più potente ed efficiente che mai!
In un ambiente come la palestra, la navigazione fa ormai parte dei servizi e delle abitudini a cui il cliente non vuole rinunciare. Virgin Active ha scelto di applicare i suoi standard di qualità anche in questo campo, costruendo una rete pervasiva e veloce per una Digital Transformation all’insegna del benessere.
Cliente
Obiettivi
- Risolvere i problemi di copertura in tutte le 33 palestre italiane
- Costruire un’infrastruttura in grado di soddisfare le esigenze di diversi clienti collegati simultaneamente
- Arrivare ad una gestione centralizzata della rete
Risultati
- Possibilità di controllare da remoto e intervenire in caso di guasti o problemi
- La qualità della rete oggi è omogenea in tutti i villaggi Fitness italiani
Cliente Virgin Active Italia
Settore Sport / Intrattenimento
Tipologia di progetto Network & Wireless
Dopo una prima fase di analisi degli apparati esistenti e di survey della rete, AD Consulting si è occupata di selezionare gli armadi Rack da sostituire, realizzando un nuovo cablaggio conforme alle nuove normative e in linea con gli standard IT più moderni.
Sono stati selezionati gli AP di Extreme Networks, con il sistema di gestione centralizzata per controllare il funzionamento e risolvere eventuali guasti da remoto.
Da una rete Wi-Fi con performance non adeguate e copertura spesso parziale, si è passati ad elevare gli standard su tutte le 33 palestre di Virgin Active Italia, garantendo una connessione efficiente in tutti gli spazi e abilitando una media per sito di oltre duecento utenti attivi contemporanei.
Oggi i clienti Virgin possono sfruttare al massimo le potenzialità del Wi-Fi, sia che abbiano bisogno di rimanere on line per motivi di lavoro o che vogliano staccare completamente la spina ascoltando musica o consultando i social, strumenti di messaging o App Fitness.
AD Consulting, Extreme Networks e Vodafone: i trainer per la Digital Transformation di Virgin Active
Un successo ottenuto tramite la combinazione di tre componenti ugualmente importanti: il progetto tecnico creato da AD Consulting su misura per ogni singola palestra, la potente infrastruttura a banda larga di Vodafone e i dispositivi Extreme Networks.
Questa partnership si è tradotta in una rete proiettata al futuro, in grado di soddisfare i clienti con un servizio aggiuntivo in linea con l’insieme di servizi high-end delle palestre Virgin.