La ricetta di Coca-Cola HBC Italia per l’efficienza delle reti wireless
L’adeguamento dell’infrastruttura di rete wireless negli uffici e negli stabilimenti, realizzata da AD Consulting, permette a Coca-Cola HBC Italia una connettività veloce e performante.
Cliente

Obiettivi
- Riportare la rete aziendale secondo le normative standard Wi-Fi
- Compliance con gli standard aziendali
- Identificazione degli apparati e mappatura per valutare la copertura e l’ubicazione degli apparati Wi-Fi
Risultati
- Ottimizzazione della gestione dei servizi Wi-Fi per gli utenti
- Rispetto dei requisiti di stabilità, prestazioni e sicurezza
- Uniformità delle prestazioni per tutti gli uffici e i siti produttivi
«La soluzione proposta da AD Consulting ci permette una connettività senza problemi e senza aumentare la complessità della gestione dell’intera infrastruttura.»
/ Alfonso VENTURELLI / IT Operations – Country Service Desk Manager, Coca-Cola HBC Italia
Cliente Coca-Cola HBC Italia
Settore Food & Beverage
Tipologia di progetto Network & Wireless
Coca-Cola HBC Italia è il più grande produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia.
Con oltre 2.000 dipendenti, 26 linee produttive, dispone di 3 stabilimenti situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE) per la produzione di soft drink, mentre nel 2006 insieme a The Coca-Cola Company entra nel settore delle acque minerali acquisendo Fonti del Vulture in Basilicata.
Non è difficile comprendere come l’aggiornamento dell’infrastruttura di rete wireless, l’allineamento agli standard, l’ottimizzazione delle risorse per tutti i branch office e i magazzini di produzione, siano parte vitale della gestione del business di Coca-Cola HBC Italia. Il network aziendale, inoltre, è cresciuto nel tempo aggiungendo apparati laddove si presentava un’esigenza specifica e integrando access point non conformi agli standard in seguito ad acquisizioni di altre aziende.
La professionalità e la competenza di AD Consulting hanno permesso di offrire a Coca-Cola HBC Italia una soluzione basata sulle esigenze di affidabilità, ridondanza e scalabilità avanzate dal cliente. Essa prevedeva una implementazione quanto più ottimizzata e più completa possibile, ottenendo, così, una rete conforme agli standard attuali, andando a soddisfare i requisiti di stabilità, prestazioni e sicurezza.

AD Consulting ha colto la filosofia di Coca-Cola HBC: portare risultati insieme.
Coca-Cola HBC Italia oggi può vantare un’infrastruttura che risponde perfettamente agli standard attuali, l’adeguamento della rete Wi-Fi ha permesso un’ottimizzazione della gestione dei servizi per i dipendenti.
AD Consulting ha colto uno dei principi operativi di Coca-Cola HBC: portare risultati insieme. Il lavoro di gruppo e la collaborazione con i responsabili IT ha reso questo progetto operativo in tempi brevi permettendo al cliente una connettività stabile, sicura e adatta alle esigenze aziendali.