Servizi core affidabili per un grande gruppo farmaceutico
Il Cliente si è rivolto a AD Consulting per ottenere alta affidabilità e prestazioni sui servizi core dell’azienda come la posta elettronica, l’autenticazione di oltre 2000 utenti, unified communications e applicativi aziendali mission critical.
Cliente
Obiettivi
- Alta affidabilità e prestazioni sui servizi core e applicativi aziendali mission critical
- Ridurre i tempi di inattività dei sistemi in caso di fermo
Risultati
- Maggiore autonomia nella gestione delle applicazioni di alta disponibilità e scalabilità
- Gestione migliorata dei workload delle applicazioni business critical
Cliente Un gruppo farmaceutico internazionale
Settore Farmaceutico
Tipologia di progetto Modern Workplace & Cloud Services
In precedenza, i servizi erano forniti senza ridondanza e di conseguenza senza garantire qualità di servizio. Prima dell’implementazione della soluzione, AD Consulting aveva evidenziato delle problematiche relative ai tempi di inattività dei sistemi.
Attraverso una valutazione era emerso che i server di posta elettronica, in caso di fermo, richiedevano almeno 15 minuti per il solo riavvio, rendendo più difficili anche le attività di manutenzione.
Applicativi mission critical e la unified communication monitorati e sempre disponibili.
Gli applicativi mission critical come la posta e la unified communication sono sempre disponibili. Tutti gli altri usano il loadbalancer per sfruttare la funzionalità di reverse proxy riducendo l’utilizzo di IP pubblici e fornendo informazioni statistiche per uso interno.
Il personale tecnico di AD Consulting ha effettuato la ridondanza del servizio pilota (ADFS) su cui gira l’autenticazione di oltre 2000 utenti, estendendo poi le funzionalità ad altri servizi.
Gli amministratori IT del gruppo sono ancora più autonomi nella gestione delle applicazioni di alta disponibilità e scalabilità, quest’ultimo di particolare rilievo poiché permette di gestire i workload delle applicazioni business critical.