Contattaci

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti contatteremo entro 24 ore lavorative.

News

Inaugura a Modena OFFICIart

Inaugurato nella sede di Modena il progetto OFFICI.art promosso da AD Consulting, con la mostra “Calma bianca” del fotografo minimalista Giuseppe Galli.

Il progetto nasce dalla creatività delle persone di AD Consulting, con il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione del Comparto Alfieri Maserati.

«Sosteniamo con piacere questa iniziativa di AD Consulting che concepisce il posto di lavoro come luogo di qualità, uno spazio per aiutare la creatività»

/ Alberto spallanzani/ PRESIDENTE DEL COMPARTO ALFIERi maserati

Alla presenza dell’Assessore alla cultura Andrea Bortolamasi, del management del Gruppo AD Consulting e di Alberto Spallanzani, Presidente del Comparto Alfieri Maserati, si è inaugurato lo scorso 23 giugno un progetto eclettico che inserisce un piccolo spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutto il personale, collaboratori, clienti e partner che ogni giorno hanno accesso agli uffici di AD Consulting a Modena, in via Natalia Ginzburg 40.

OFFICI.art è l’inedita iniziativa culturale indipendente promossa da AD Consulting, azienda che fornisce servizi tecnologici e consulenziali rivolti al mondo delle imprese; un contenitore che vedrà artisti emergenti alternarsi ogni 2 o 3 mesi, e apre con la mostra “Calma bianca” del fotografo di origine parmense, Giuseppe Galli.

Appassionato di fotografia da sempre e Ambassador of Pentax Photography Team Italy, negli ultimi anni Galli colleziona una serie di importanti riconoscimenti e segnalazioni, e convoglia il frutto del suo lavoro in una prima pubblicazione “Suggestioni fotografiche”, un viaggio fotografico prevalentemente in bianco e nero che alterna rarefatte immagini del territorio a scatti minimalisti di forte impatto visivo.

La mostra durerà fino al 18 settembre e si potrà visitare su appuntamento a partire da oggi, prenotando attraverso il sito www.offici.art.
Un Comitato Artistico interno selezionerà le future esposizioni, a cui artisti emergenti potranno proporsi inviando una breve presentazione a info@offici.art.
Il Comitato Artistico conterà anche sul supporto di Fausto Brozzi, architetto, designer, fotografo, curatore di mostre d’arte internazionali e di eventi collaterali della Biennale di Venezia.

L’arte negli uffici offre a chi ci lavora la possibilità di liberare la creatività, allargare e dare spazio a nuove prospettive e ispirazione per trovare soluzioni innovative.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa idea promossa dalle persone del nostro team, che ha raccolto da subito l’adesione di tutto il Gruppo e che si propone di offrire un’iniziativa interessante alla città che ci ha visti nascere e ci ha offerto molte opportunità di crescita nel territorio” ha dichiarato Daniele Romani, Founder e CEO di AD Consulting.

"È bella l’idea di contaminare con opere di artisti giovani o emergenti gli spazi di lavoro offrendo, nello stesso tempo, spazi per l’arte e la cultura alla città e a chi ha bisogno di mostrare il proprio talento. La pluralità di luoghi e potenzialità espressive per la cultura è il termometro di una città sana e viva”, ha dichiarato Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura, Politiche giovanili e Città universitaria del Comune di Modena.

“Il Comparto Alfieri Maserati ha mantenuto nel suo DNA il concetto di Fabbrica, di Officina, inteso come luogo di sviluppo di nuove idee e progetti per favorire un territorio che genera innovazione. Sosteniamo con piacere l’iniziativa di AD Consulting che si inserisce in quest’ottica, concepisce il posto di lavoro come luogo di qualità, uno spazio per aiutare la creatività”, queste le parole di Alberto Spallanzani, Presidente del Comparto Alfieri Maserati.


Fotografia di Galli di un uomo con i baffi

Un contenitore culturale temporaneo per artisti emergenti 

AD Consulting prosegue nel suo intento di incentivare la massima partecipazione creativa ai propri dipendenti e collaboratori, favorita sin dall'apertura della sede di via Ginzburg con la creazione di grandi aree relax e spazi di lavoro non convenzionali che hanno favorito interazione tra i collaboratori e pensiero laterale.


23 Giugno 2020