HACKED [PILLOLE DI SICUREZZA # 1]

Martedì 19 aprile, dalle 17:00 alle 19:00
Sala Gagliani – CNA Bologna,
viale Aldo Moro 22 Bologna

Solo nel 2015 sono stati oltre 80.000 gli incidenti di sicurezza informatica e più di 2.000 violazioni di dati. Eppure, nonostante i rischi, nessuna azienda rinuncerebbe a mettersi in rete. Per evitare costose e pericolose conseguenze di attacchi hacker o virus di vario genere, i sistemi informativi vanno difesi adeguatamente. Prima ancora, è fondamentale essere consapevoli di quanto questi attacchi siano semplici e sempre più frequenti.

Assi e CNA Bologna organizzano “HACKED – vedere (p)e(r) credere – Pillole di Sicurezza.

La prima pillola sarà somministrata da Sandro Zaccarini, Senior IT Security Specialist di AD Consulting, Martedì 19 aprile, dalle 17:00 alle 19:00, Sala Gagliani – CNA Bologna, viale Aldo Moro 22 – Bologna.

L’incontro parte dal presupposto secondo cui, per difendersi da attacchi di malintenzionati, il modo più efficace è mettere alla prova il livello di sicurezza della propria struttura aziendale, tentando di violarla come farebbe un hacker. Nell’incontro, verranno ricostruiti scenari d’attacco che riproducano passo per passo le azioni compiute da un hacker, toccando con mano i reali rischi di una difesa non efficiente e dimostrando quanto sia necessario attivare efficaci politiche di sicurezza per evitare che le vulnerabilità presenti nei sistemi vengano sfruttate a danno dell’azienda.

Partecipa