AD Consulting Group è Silver Sponsor del Security Summit Verona

AD Consulting Group è Silver Sponsor del Security Summit Verona, la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici che, da anni, si propone di analizzare lo stato dell’arte della cybersecurity e di delinearne in maniera indipendente le prospettive, con l’obiettivo di creare una vera e propria cultura sui temi della sicurezza delle informazioni, delle reti e delle infrastrutture informatiche.

Il 4 ottobre, dalle 9:00 alle 18:00 presso il Crowne Plaza Verona Fiera AD Consulting presenterà nell’area espositiva i propri servizi di Logical Security:

Security Assessment & Business Resiliency

L’assessment relativo alla sicurezza e alla business resiliency individua eventuali criticità e struttura un percorso efficace di adeguamento delle procedure aziendali per aumentare la sicurezza globale dell’infrastruttura, riducendo i rischi per il business e diminuendo l’area di esposizione alle minacce.

Ethical Hacking – Penetration Test

Per difendersi da attacchi di malintenzionati, il modo più efficace è mettere alla prova il livello di sicurezza della struttura aziendale, tentando di violarla come farebbe un hacker.

I consulenti di sicurezza AD Consulting, professionisti esperti e certificati, eseguono simulazioni di attacchi reali alle aree aziendali più strategiche e sensibili. Gli attacchi simulano le azioni che un malintenzionato realizzerebbe contro un’azienda: quando viene individuata una vulnerabilità, questa viene sfruttata per accedere a sistemi e risorse o per la ricerca di altre falle.

Il percorso formativo di Social Engineering Awareness

Gli attacchi cyber-criminali assumono forme diverse e vengono perpetrati con tecniche molto sofisticate. Vanno dai ransomware al social engineering, ossia tecniche di attacco basate sulla raccolta di informazioni mediante studio – interazione con una persona. Come identificare e proteggersi da questo tipo di attacchi?

Il percorso formativo di Social Engineering Awareness offerto da AD Consulting ha l’obiettivo di fornire al personale aziendale gli strumenti per riconoscere i tentativi di attacco perpetrati dai moderni ingegneri sociali.

L’ingresso al Security Summit Verona è gratuito ma subordinato alla registrazione