Un nuovo progetto per trasformare Modena in un laboratorio sulla mobilità del futuro

Una giornata per fare il punto sulla situazione delle attività sperimentali del progetto MASA.

Un progetto che sta trasformando la città di Modena in un laboratorio a cielo aperto sulla mobilità pubblica e privata del futuro.

MASA nasce a Modena, nel cuore della Motor Valley, dove la tradizione motoristica si fonde con l’innovazione automotive e con la cultura digitale e le ICT.

L’evento che tratterà di questi e altri temi legati alla mobilità del futuro ha come topic “Smart roads: the digital revolution”, ed è in programma all’Autodromo di Modena (località Marzaglia) giovedì 27 settembre, l’evento introdurrà le giornate centrali dell’edizione 2018 del festival Modena Smart Life (28, 29 e 30 settembre).
Durante tutta la giornata si terranno dimostrazioni e test con vetture sperimentali che consentiranno di toccare con mano come potrà cambiare il nostro modo di vivere la mobilità pubblica e privata, di guidare e di fruire di servizi a bordo delle vetture. Auto connesse, mobilità smart ed educational test di guida autonoma con intelligenza artificiale sorprenderanno per la concretezza delle applicazioni, sia a bordo delle vetture che in sella alla moto sperimentale Unimore.

Ecco l’agenda completa:

MASA_Agenda27.09_A5[2]2-1_compressed
MASA_Agenda27.09_A5[2]2-2_compressed