AD Consulting supporta DIGITALMeet: il 20 ottobre vieni a discutere con noi di Cyberbullismo e Hating

Anche quest’anno sbarca a Modena DIGITALmeet, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese.
AD Consulting, che da anni promuove eventi di divulgazione su opportunità ma anche rischi del digitale, è orgogliosa di supportare DIGITALMeet e in particolare l’evento che si terrà il 20 ottobre all’auditorium Polo Vinci che avrà come tema l’utilizzo dei social.
Si parlerà non solo delle buone pratiche per il corretto utilizzo dei social e gestione corretta dei propri profili, ma anche di rischi pratici (con la testimonianza diretta di vittime e bulli), dei diritti a cui appellarsi in caso di violazioni e come chiedere aiuto se si è vittima di cyberbullismo.

Come reagire e agire, perchè il web non è zona franca.

L’odio e il bullismo sul web corrono ancora più forte, per questo i temi saranno affrontati con pragmatismo, grazie alla presenza di:

  • Sabina e Fabrizio Bulgarelli, avvocato e licensee TEDx Modena avrà il compito di raccontare gli aspetti legali sul bullismo e hating online. Il tema viene completato dall’Avvocato Sabina Bulgarelli- Professore Straordinario di Diritto dei Media e dei Dati Personali all’Università Telematica internazionale Uninettuno.
    Esercita la professione di Avvocato con specializzazione in web reputation, privacy e reati informatici. Ha scritto per IlSole24Ore, Italia Oggi, la Gazzetta dello Sport e Gnosis rivista dell’Intelligence, su tematiche di Diritto dell’informatica.
  • Nicoletta Boldrini, racconterà l’hating subito per la sua omonimia con l’On. Laura Boldrini. Giornalista del mondo Tech con la passione per l’innovazione e specialista di comunicazione.
  • Paolo Picchio, Presidente Fondazione Carolina, padre di Carolina la figlia 14enne che si è tolta la vita a causa di un video diffuso in rete. Testimonianza in Video
  • Ilaria Bidini, in prima linea contro il bullismo. Aretina, 32 anni, affetta da osteogenesi imperfetta, aveva denunciato chi l’aveva aggredita verbalmente. Sergio Mattarella l’ha nominata Cavaliere Emerito della Repubblica.
  • Fabrizio Macchia, esperto di Social Network e creatore di Kaitiaki che identifica in anticipo atti di cyberbullismo e hating
  • Fabio Filippin, Lion’s Club Modena Romanica, parlerà di Zanshin Tech: la prima arte marziale digitale che insegna ad utilizzare la tecnologia prima e meglio del nostro aggressore
  • Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica e ideatore di DIGITALmeet
  • Christian Maiolo, Executive Board Member AD Consulting S.p.A.
  • Rosa Ursi, Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna.
  • Irene Guadagnini, Assessora alle politiche giovanili del comune di Modena

Iscriviti subito!