Un nuovo modo di controllare la disponibilità dei servizi digitali

C’è un nuovo modo di controllare la disponibilità dei servizi digitali. Con la continua crescita delle applicazioni utilizzate all’interno e all’esterno di un’organizzazione, è importante avere una solida conoscenza delle loro prestazioni e del loro impatto sul business.

È necessario dotarsi di servizi che assicurino la reale e continua disponibilità di applicazioni interne, sistemi “legacy”, Website, dispositivi mobile, content streaming, servizi APIs e IoT.

Questi servizi sono necessari per garantire la continuità del business e gli investimenti effettuati. La disponibilità delle applicazioni aziendali di oggi richiede un costante controllo.

Alla base di questi controlli deve esserci una piattaforma DevOps di performance testing che:

Triangolo verde Simuli il comportamento degli utenti finali da tutto il mondo e identifichi i problemi prima che colpiscano gli utenti.

Triangolo verde Supporti un’ampia gamma di dispositivi e di applicazioni: la piattaforma deve essere ottimizzata per supportare più dispositivi, anche mobili, implementazioni e sistemi operativi.

Triangolo verde Semplicità di scripting: lo strumento di generazione di script dovrebbe fornire opzioni di interfaccia grafica e di interfaccia utente (GUI) di facile utilizzo per creare script velocemente e con il minimo sforzo.

Triangolo verde Supporto per il capacity planning e il prescale clustering: il cloud non ha limiti di capacità, molte organizzazioni si affidano al ridimensionamento dinamico per affrontare i picchi di utilizzo. È necessario stabilire il numero di macchine richieste in ciascun cluster per supportare un determinato numero di utenti.

Triangolo verde Cloud, on-premise o ibrido: possibilità di utilizzare la stessa piattaforma di test e gli stessi script dal cloud, on-premise o tramite un modello ibrido.

Triangolo verde Creato per DevOps: il supporto API avanzato per l’automazione e il controllo dei comandi dell’intero processo di test dovrebbero consentire l’integrazione tra Operazioni e Sviluppo nel modo più semplice possibile.

Triangolo verde Correlazione integrata: come soluzione autonoma o integrata con altre piattaforme, le soluzioni dovrebbero offrire correlazioni uniche per integrare metriche con piattaforme cloud, soluzioni APM e prodotti simili per fornire informazioni dettagliate sulla fonte effettiva di un problema di prestazioni o di disponibilità.

Triangolo verde Ottimizzazione dell’applicazione: per caricare i test in base a funzioni specifiche di un’applicazione e determinare le prestazioni al crescere del numero di utenti. Qualsiasi codice modificato può quindi essere testato nuovamente per assicurarsi che il problema sia stato risolto.

Triangolo verde Test di carico relativi alla sicurezza: per simulare gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) in base a modelli di traffico sia di volume che di malware. Questo consente agli utenti di convalidare e simulare diversi tipi di traffico per sistemi e servizi di difesa simulando contemporaneamente carichi di sistema normali.

Triangolo verde Test di carico su vasta scala: i test dovrebbero scalare fino a milioni di utenti in pochi secondi per emulare la velocità e il ridimensionamento praticamente di qualsiasi evento in tutto il mondo.

Partecipa al Webinar AD Consulting – APICA SYSTEM, come monitorare e verificare i tuoi servizi a livello globale. Apica Systems è una piattaforma moderna che supporta più dispositivi supportando soluzioni legacy con requisiti di velocità, scalabilità e stabilità.

Iscriviti ora