Webinar AD Consulting – Darktrace – difendersi da cyber attacchi messi in atto con l’IA

Sei pronto a difenderti da cyber attacchi messi in atto con l’Intelligenza Artificiale?

Secondo una ricerca condotta da Forrester Consulting, e intitolata ”The Emergence Of Offensive AI”, l’88% degli intervistati ritiene che gli attacchi promossi tramite l’IA siano un fenomeno inevitabile, e quasi la metà dei partecipanti al sondaggio è sicuro che le aziende si ritroveranno ad affrontare questo genere di attacchi entro un anno. Per fronteggiare queste minacce, il report osserva che ”sarà fondamentale utilizzare l’Intelligenza Artificiale come moltiplicatore delle proprie forze”.

L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale alle sfide di cyber defense ha segnato un cambiamento fondamentale nella capacità di proteggere i dati e le infrastrutture digitali fondamentali. Ai team della sicurezza offre la possibilità di rimanere al passo con il panorama delle minacce in continua evoluzione. Se le soluzioni attualmente presenti sul mercato offrono una qualche protezione contro minacce pre-identificate, la realtà è che gli attacchi eludono continuamente queste soluzioni e riescono a creare brecce nella sicurezza. Alimentata da un algoritmo di machine learning “unsupervised”, la cyber AI di Darktrace risponde a queste minacce prima che si trasformino in crisi.

AD Consulting, grazie alla sua partnership con Darktrace, è in grado di fornire un servizio di monitoraggio del comportamento della rete e dei sistemi in tempo reale, intervenendo con rapidità alla prevenzione e al contenimento degli incidenti di sicurezza digitale.

Partecipa al Webinar

Data: 25 giugno 2020

Orario: dalle 11:00 alle 12:00

Agenda:

  • Scenari e tendenze dei Cyber attacchi in Italia.

Alessandro Da Re, Information Security Business Unit Head, AD Consulting

  • Introduzione alla piattaforma Darktrace
    • Perché l’approccio Legacy non è efficace nel combattere le minacce Cyber
    • Come l’IA può supportare il business e consentire continuità
    • Dimostrazione live di un attacco e della risposta autonoma di Darktrace

Giulia Pittalis Account Executive Darktrace

  • I servizi AD Consulting di monitoraggio in tempo reale del comportamento della rete e dei sistemi

Diego Barzon, Cyber Security Operation Center, AD Consulting

  • Q&A

Partecipa