AD Consulting rinnova la sua partnership con Cloud Security Alliance

AD Consulting rinnova l’adesione al Cloud Security Alliance, associazione internazionale che promuove la cultura sulla sicurezza informatica, protocolli di comportamento e certificazioni di qualità sui processi di gestione.

Riteniamo la partnership con CSA un passo fondamentale e strategico per consolidare la nostra presenza nel mercato dei servizi e delle soluzioni di Cyber Security, garantendo ancora più valore ai clienti per aiutarli a difendere le loro infrastrutture, dati e applicazioni mission critical. Questa collaborazione ci consentirà inoltre di comunicare modelli, misure di sicurezza, privacy e di fornire le corrette indicazioni all’adozione di un approccio consapevole e sicuro al cloud computing.

Alessandro Da Re, Head of Information Security BU di AD Consulting

Siamo molto contenti della decisione di AD Consulting di continuare a collaborare con la nostra associazione poiché si conferma come la trasparenza nel comunicare modelli, standard e misure di sicurezza e privacy adottati per la protezione delle informazioni possa costituire un importante abilitatore di fiducia  (Trust) nei rapporti tra fornitore e cliente, in particolare nel mercato Cloud

Alberto Manfredi, Presidente di CSA Italy

CSA Italy è un’associazione no-profit, capitolo italiano di  Cloud Security Alliance (CSA), associazione internazionale che nasce con lo scopo di promuovere l’utilizzo di buone pratiche per la sicurezza del cloud computing, per la formazione e la sensibilizzazione nell’utilizzo sicuro di tutte le forme di computing. CSA ad oggi conta più di 400 aziende associate, 20 organizzazioni affiliate e gestisce una comunità di più oltre 99.000 professionisti interessati a conoscere, contribuire ed essere parte attiva nel mercato della sicurezza del cloud.

CSA Italy ha l’obiettivo promuovere certificazioni, studi, formazione (tecnica, legale, organizzativa) sulla sicurezza del cloud computing nel mercato italiano.