Si scrive .noi, si legge punto noi: l’iniziativa di well being del gruppo AD Consulting

Cos’è .noi?

È un progetto aziendale di well being, di benessere, per affrontare meglio e insieme il lavoro da casa volto a migliorare il benessere fisico e mentale delle persone di AD Consulting, Euei, Marp e scaleU e dei loro familiari per rimanere agili sia dentro che fuori.

Il benessere delle persone è infatti al centro del modello di business del gruppo e alimenta l’impegno quotidiano verso gli employee perché possano essere pieni di energia, sicuri e consapevoli in tutti gli aspetti della loro vita.

In questo particolare momento storico, dove è difficile tenere vivi i rapporti sociali, vogliamo comunicare un messaggio positivo alle nostre persone, supportandole nella vita professionale e privata, anche a distanza. Da qui l’idea di creare un programma di well being.

Come dimostrano diversi studi, il benessere dei dipendenti è fondamentale: incide positivamente sull’atteggiamento e sulla produttività delle persone. Per questo motivo, nella nostra sede di Modena, abbiamo previsto un’area relax dove  poter stare insieme, rilassarsci e scambiarsci idee alimentando così la nostra creatività. Date le circostanze e l’impossibilità si sfruttarla abbiamo trovato un’alternativa per continuare a investire sul benessere dei nostri employee: il progetto .noi.

Da dove nasce il naming .noi?

.noi è un’estensione, come .pdf / .com / .doc – è estendere il poter essere vicini anche se non lo siamo con una serie di attività volte al benessere stando insieme. La tecnologia ci ha permesso di rimanere vicini attraverso una serie di attività volte all’integrazione della vita professionale con quella personale.

L’obiettivo di .noi è quello di iniziare a fornire una parte di quel supporto che ci serve ad affrontare un mondo che è cambiato rapidamente prendendone coscienza e potenziando:

  •   una mente consapevole che ci può portare un pensiero più positivo, capacità di reagire, chiarezza mentale e creatività per imparare, crescere e rispondere alle sfide;
  •   un corpo che ha le sue esigenze, il movimento è necessario ma lo è anche il riposo e una corretta alimentazione per essere più forti e pieni di energia;
  • le nostre abilità, abbiamo una notevole capacità di pensiero e decisionale, sappiamo che possiamo fare la differenza sia nella sfera personale che quella professionale

Quali attività fanno parte del progetto .noi?

Per la prima parte di questo percorso avremo:

  • tutti i venerdì lezione di yoga via Teams, in collaborazione con la scuola Yoga Planet Formazione per migliorare il nostro benessere fisico e mentale;
  • una serie di incontri con la Dott.ssa Marzia Maria Teresa Balduzzi che ci proporrà dei percorsi di coach nutrizionale con l’obiettivo di avere un approccio equilibrato agli alimenti, una diminuzione dell’eccesso di proteine animali e l’utilizzo di cibi cucinati in modo da preservarne i valori nutrizionali naturali.
  • alcuni seminari con la psicologa Agata Rakfalska-Vallicelli per accompagnarci in un percorso volto al benessere mentale, per aiutarci ad affrontare le preoccupazioni e i pensieri che ci spaventano, a gestire lo stress e la nostra emotività, aiutandoci a costruire il coraggio per prendere le decisioni giuste.

 AD Consulting Group ha un patrimonio: questo patrimonio sono le persone che ogni giorno danno un contributo essenziale alle attività e ai progetti che l’azienda porta avanti. 

.noi parte proprio da loro.