duomo-modena

Il Registro Elettronico, permette ai docenti di usare le funzionalità del registro di classe ed è un passo in avanti nell’agenda digitale che il nostro Paese ha realizzato per diventare sempre più innovativo. Per poterlo implementare era necessario per il Comune di Modena crare l’infrastruttura per fare in modo che, attraverso le credenziali di accesso, username e password, ogni insegnante con PC o Tablet e una connessione a internet, potesse accedere al registro.

Abbiamo effettuato un assessment delle condizioni dell’infrastruttura adeguando la rete cablata pre-esistente, installando per ogni plesso scolastico una rete wireless, configurando inoltre i vari access point, introducendo infine un nuovo sistema di accesso. Abbiamo riorganizzato le reti LAN di tutti gli istituti e la loro divisione in base alla tipologia di utilizzatori. Le reti sono dedicate al personale e ai servizi specifici, ognuna con le opportune policy di sicurezza.

Scarica la brochure

Scarica

Cliente

Comune di Modena

Obiettivi

  • Realizzazione dell’infrastruttura tecnologica per supportare l’adozione del Registro Elettronico. Miglioramento dell'efficienza didattica e della comunicazione con le famiglie degli studenti.

Risultati

  • 37 Scuole cablate in rete LAN e WiFi. Sistemi e dispositivi utilizzati: +230 AP Motorola, +60 Switch Cisco, Kemp Technologies VLM-200.