immagine Meccanica GN1
Tecnologia, velocità e altissima professionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono MECCANICA GN che ne hanno reso uno dei fornitori più affidabili dei grandi team di F1.

Dinamismo, costi competitivi e tempestività di servizio, in un mondo guidato dalla velocità, sono le carte vincenti soprattutto per le forniture di parti meccaniche per la F1 e per l’aereonautica, che richiedono tempi stretti di produzione e soprattutto di consegna. Per essere in grado di raccogliere queste sfide, MECCANICA GN aveva la necessità di monitorare la situazione delle macchine utensili, da un punto di vista dell’utilizzo, del fermo macchina, e allo stesso tempo diminuire il costo del presidio delle stesse, verificandone la produttività reale contro quella stimata.

La risposta è arrivata dalla realizzazione di Production Sentinel, una soluzione software personalizzata, sviluppata da EUEI, azienda del gruppo AD Consulting, per rilevare, attraverso i PLC (Programmable Logic Controller – Controllore a Logica Programmabile) installati nelle macchine utensili, lo stato operativo e di produzione in totale visibilità; in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo per aiutare a eliminare i tempi di fermo, aiutando ad aumentare la produttività.

Scarica la brochure

Scarica

Cliente

MECCANICA GN

Obiettivi

  • Controllo della produzione delle macchine utensili anche da remoto
  • Verifica della produttività reale contro quella stimata
  • Controllare lo stato macchine attraverso un pannello per aiutare gli operatori ad intervenire tempestivamente in caso di fermo macchina

Risultati

  • Riduzione dei fermi macchina
  • Ottimizzazione della produzione
  • Soluzione fruibile anche su Cloud