Contattaci

Compila il modulo sottostante per ricevere il materiale selezionato.

Retail

Customer experience ed efficienza per i nuovi shop di Calzedonia

Attraverso l’ammodernamento dell’infrastruttura Wi-Fi e Network, volta a centralizzare e migliorare la connessione all’interno dei punti vendita, Calzedonia ha poggiato le fondamenta per un progetto di digital transformation per l’efficienza di oltre 4800 negozi.

Cliente

Obiettivi

  • Ammodernare la rete tramite un’infrastruttura scalabile e semplice da installare
  • Integrare una piattaforma centralizzata in grado di verificare e risolvere gli eventi sulla rete
  • Sfruttare l’infrastruttura per dare il via a nuove iniziative di customer experience

Risultati

  • Possibilità di controllare da remoto e intervenire in caso di guasti o problemi
  • Il Team ICT dedicato è in grado di seguire l’installazione degli apparati Wi-Fi su migliaia di negozi

«[…] abbiamo adottato una soluzione che sposi una filosofia di network, come quella proposta da AD Consulting, coniugando l’esigenza attuale e futura della tecnologia wireless con le richieste della nostra clientela.»

/ Michele MARZANI / CTO della divisione punti vendita Italia Calzedonia S.p.A.

Cliente Gruppo Calzedonia
Settore Retail
Tipologia di progetto Network & Wireless

Il Gruppo Calzedonia è una realtà innovativa, internazionale e dinamica, che deve al suo business model gran parte del successo. Fanno parte della compagine Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri, Signorvino, e Atelier Emé, con oltre 4800 punti vendita totali di cui più della metà situati all’estero.
Grazie alla sua fitta rete di franchising monomarca, Calzedonia è in grado infatti di coprire i centri nevralgici delle città e le zone di maggior passaggio, con negozi curati e altamente riconoscibili.
Per questo, anche nella scelta dei fornitori che sviluppano tecnologia e la implementano con successo, abbiamo adottato una soluzione che sposi una filosofia di network, come quella proposta da AD Consulting, coniugando l’esigenza attuale e futura della tecnologia wireless, con le richieste della nostra clientela “Always ON”, a cui dare un’esperienza d’acquisto memorabile.
Michele Marzari CTO della divisione punti vendita Italia Calzedonia S.p.A.

negozio calzedonia

Innovazione ed efficienza gli obiettivi del progetto di ammodernamento dell’infrastruttura Wi-Fi.

Il rinnovamento dei servizi di connettività e la centralizzazione della gestione rispondono all’esigenza di pianificare nuove esperienze d’uso per il cliente, al passo con i concetti di proximity marketing, di analisi delle abitudini di acquisto e con il miglioramento dell’engagement cliente.
AD Consulting, partendo da un progetto pilota effettuato sulla catena Signorvino e poi con gli altri marchi del gruppo, ha ristrutturato l’intera connettività utilizzando apparati Extreme Networks.
Gli AP Extreme Networks dislocati in diverse aree geografiche consentono la gestione centralizzata dell’intera installazione, tutto da una sola console.
Il Team ICT dedicato ai punti vendita è oggi in grado di gestire tutta la procedura d’installazione in modo rapido e uniforme.

Leggi tutto
Compila il form e scarica il pdf