Contattaci

Compila il modulo sottostante per ricevere il materiale selezionato.

Servizi Finanziari / Assicurativi

L’esperienza di una Banca Popolare supportata da AD Consulting

Una banca popolare ha fruito della consulenza e dei servizi di AD Consulting per la migrazione verso il cloud, rendendo più agile e sicuro il lavoro, la comunicazione e la collaborazione delle filiali.
Tutto grazie a Microsoft 365 ed Azure.

Cliente

Obiettivi

  • Dismettere l’infrastruttura on premise e migrare al Cloud
  • Rendere più agile e sicuro il lavoro, la comunicazione e la collaborazione delle filiali
  • Accelerare l’adozione di strumenti di collaborazione per il lavoro remoto dovuto al lockdown

Risultati

  • Riduzione del TCO migrando l’infrastruttura su Azure
  • Sicurezza aumentata
  • Riduzione del carico di lavoro dell’IT per le operazioni giornaliere

« AD Consulting ha avuto un ruolo fondamentale nell’accompagnarci verso la scelta, sono state decisive le competenze tecniche dimostrate e l’attenzione verso le nostre esigenze.»

/ Responsabile della divisione Sviluppo IT

Cliente Una Banca Popolare
Settore Servizi Finanziari / Assicurativi
Tipologia di progetto Modern Workplace & Cloud Services

Il progetto nasceva con lo scopo di trasformazione dei servizi, attualmente in uso, verso un cloud scalabile e di disposizione di una suite di collaborazione avanzata.
Tra gli obiettivi: proteggere i dispositivi e l’identità degli utenti e i dati grazie agli strumenti di sicurezza avanzati forniti da Microsoft 365 e Azure, con il tracciamento e la segnalazione di tutte le problematiche ad essa legate, grazie al motore di Intelligenza Artificiale che segnala le attività anomale. Infine, produrre automaticamente i report per identificare velocemente le aree di intervento.




uomo con tablet e portatile

Rendere più agile e sicuro il lavoro, la comunicazione e la collaborazione delle filiali.

L’esigenza principale dell’Istituto era rappresentata dalla volontà di rinnovare le infrastrutture IT, perché consapevole delle tecnologie obsolete in uso, e dalla necessità di assicurare una continuità operativa e la protezione dei dati.
L’istituto bancario è stato fra i primi nel proprio settore ad affrontare la dismissione della propria infrastruttura on premise e a indirizzarsi verso il Cloud.
La proposizione operata da AD Consulting sul cliente ha contribuito ad intraprendere un percorso di trasformazione digitale volto all’adozione di un’infrastruttura cloud, permettendo un risparmio in termini sia economici che di costi di gestione delle piattaforme aziendali.

Leggi tutto
Compila il form e scarica il pdf