Contattaci

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti contatteremo entro 24 ore lavorative.

News

COME AFFRONTARE IL NEW NORMAL?

Dall’oggi al domani il tavolo della cucina è diventato una scrivania, il soggiorno una sala riunioni, la tua abitazione è quindi anche il tuo ufficio nel nuovo normale. L’IT della tua azienda deve fare in modo che tutto funzioni, sempre, anche adesso.
Te lo ricordi l’ultimo giorno in ufficio? Ti sei chiesto quando saresti rientrato e dalla finestra vedevi persone uscire portando via notebook, monitor e scatole di altro materiale.

«La pandemia ha accelerato e continuerà a farlo il processo di trasformazione digitale che diventerà, una volta finito tutto questo, una nuova normalità»

I tuoi colleghi del reparto IT, nel frattempo, stavano già pensando a quello che li aspettava: una valanga di richieste di supporto, i rischi legati alla sicurezza, la gestione dei sistemi e delle infrastrutture, del cloud (se implementato) come far usare le applicazioni mission critical aziendali da casa (CRM, ERP…) i file, tutti gli apparati, gli asset aziendali, i notebook, gli smartphone e i tablet, anche quelli personali da adibire all’uso di applicazioni e file aziendali.

Per non parlare poi delle riunioni in remoto, le video chiamate e i sistemi di messaggistica real time.

Quale piattaforma adottare? Quale la più sicura? Quale la più stabile? Gestisce anche i webinar?

L’emergenza sanitaria e l’incertezza dei tempi ci hanno cambiato e il nostro modo di vivere e lavorare si trasformerà e difficilmente tornerà come “prima”. Stanno evolvendo anche tutti i settori che devono stare al passo con il ritmo del cambiamento tecnologico e sociale. Il cambiamento non è più una scelta, avverrà.

La pandemia da Covid-19 ha portato le aziende ad adottare nuovi standard, un nuovo modo di lavorare più elastico, più smart. In questo la tecnologia ci è venuta incontro. Fondamentale, per poter competere sul mercato, dotarsi di strumenti flessibili, personalizzabili ed economicamente accessibili; prima ancora è necessario avere la consapevolezza di un approccio corretto, il coordinamento organizzativo per avviare queste fasi di cambiamento.

La pandemia ha accelerato, e continuerà a farlo, il processo di trasformazione digitale che diventerà, una volta finito tutto questo, la nuova normalità.

Ma quanto siamo stati pronti ad affrontare tutto questo? Le aziende hanno avviato il processo di trasformazione? Come stanno affrontando il New Normal o il New Working?

Per rispondere alla sfida di accelerazione della trasformazione digitale, perché la tua azienda lavori in modo agile, smart e sicuro, partner come AD Consulting mettono a tua disposizione una serie di servizi di consulenza e soluzioni che rispondono alle attuali esigenze di lavoro senza interruzioni, per garantire la continuità operativa della tua azienda e delle persone che ne fanno parte.


30 Novembre 2020