Contattaci

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti contatteremo entro 24 ore lavorative.

News

Il progetto Social Distance

Finanziato con i fondi POR FESR e sviluppato in collaborazione con il Tecnopolo AIRI dell’UNIMORE

Social Distance è una soluzione innovativa per contrastare la pandemia da COVID19. Grazie ad avanzate tecnologie di visione artificiale, sviluppate in collaborazione con il Tecnopolo AIRI dell’UNIMORE, Social Distance introduce una metodologia brevettata, per fornire in tempo reale indicatori di rischio di contagio elaborati da specifici parametri estratti in forma anonima da immagini digitali in ambienti pubblici e privati.

È una soluzione tecnologica flessibile, modulare ed affidabile per il monitoraggio del distanziamento interpersonale in ambienti pubblici e privati a rischio assembramento per ridurre il rischio di contagio e prevenire l’insorgenza di focolai epidemici di COVID19.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del “Bando per progetti di ricerca e innovazione industriale per soluzioni di contrasto alla diffusione del Covid19” – DGR 342 del 14/04/2020 modificato dalla DGR 382 del 24/04/2020 - Asse 1 - Azione 1.1.4 e 1.2.2. del POR-FESR Emilia-Romagna 2014-2020 con un contributo di € 84.240,00.

Obiettivi

  • Fornire un indicatore affidabile del rischio di contagio tra le persone presenti in un’area
  • Consentire la segnalazione automatica di eventuali situazioni di eccessiva vicinanza e/o affollamento
  • Mettere a disposizione delle PA e dei GS un sistema di monitoraggio ed analisi dei rischi di contagio costantemente aggiornabile sulla base delle disposizioni di prevenzione emanate dalle Istituzioni in modo automatico e sostenibile

6 Luglio 2021