Contattaci

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti contatteremo entro 24 ore lavorative.

News

REGIONE ER FINANZIA IL PROGETTO SOCIAL DISTANCE DI AD CONSULTING

La Regione Emilia-Romagna ha recentemente stanziato i fondi necessari a finanziare 40 progetti proposti da imprese emiliano-romagnole per contrastare il coronavirus.

Come afferma Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione: “Un investimento importante che guarda al futuro dell’Emilia-Romagna e del Paese, che ci permetterà di attraversare con maggiore fiducia i prossimi mesi di incertezza sanitaria e ci prepara al rimbalzo economico che ci aspettiamo in autunno.”

AD Consulting è tra le 40 aziende che svilupperanno una delle soluzioni atte a contrastare la diffusione del contagio e prevenire focolai epidemici.

Il progetto SOCIAL DISTANCE di AD Consulting, sviluppa una soluzione tecnologica innovativa per monitorare il distanziamento interpersonale in spazi pubblici e privati, per contribuire a ridurre il rischio di contagio e prevenire l’insorgenza di nuovi focolai epidemici di COVID19.

Utilizzando avanzate tecnologie di visione artificiale, SOCIAL DISTANCE introduce un’innovativa metodologia per la generazione in tempo reale di indicatori di rischio di contagio elaborati da parametri comportamentali estratti in forma anonima da immagini digitali video in ambienti pubblici e privati specifici.

Ragazzi in distanziamento sociale

Social distance: una straordinaria flessibilità applicativa

La presenza delle persone nel contesto digitalizzato è anonimizzata in ottemperanza della normativa sulla tutela della privacy.
SOCIAL DISTANCE si presta a diventare una tecnologia abilitante, semplice ed efficace, adatta ad implementare applicazioni per il monitoraggio ed il controllo in tempo reale del rischio di contagio di molteplici contesti pubblici e privati; in luoghi all'aperto o al chiuso come parchi, musei, ristoranti, supermercati, palestre, industrie e molto altro.



16 Luglio 2020