Partnership Tecnologiche e Certificazioni
Partnership Tecnologiche
Costruiamo relazioni con i principali fornitori IT per essere costantemente aggiornati sulle offerte proposte e consentirti di ottenere sempre un vantaggio competitivo. In questi anni abbiamo affrontato e risolto complessità, ideando e progettando le soluzioni più efficaci per i nostri clienti, accelerando il ROI e preservando gli investimenti che hanno effettuato nel tempo. Questo ci permette di crescere e trovare nuove soluzioni e tecnologie.
Seguiamo l’evoluzione delle tecnologie, facciamo scouting per trovarne di nuove e all’avanguardia, valutiamo e studiamo quelle più efficaci, gli strumenti più innovativi, le metodologie e le best practice più concrete.
Baramundi è una realtà che si occupa di sviluppo e vendita di software di gestione endpoint. I loro software includono funzionalità per la sicurezza, la gestione dei dispositivi mobili delle licenze. Il software di Baramundi è progettato per aiutare le aziende a gestire e proteggere i dispositivi e sistemi informatici di proprietà.
Carbon Black offre innovative soluzioni di sicurezza degli end point, progettate appositamente per proteggere le aziende dagli attacchi informatici più avanzati. Il controllo delle applicazioni, il rilevamento e la risposta agli attacchi (endpoint detection and response - EDR) e infine gli antivirus di ultima generazione (next-generation antivirus NGAV) sono rigorosamente testati da terze parti e da analisti di settore.
A10 Networks fornisce tool di analytics in grado di dare visibilità completa del livello di protezione che gli apparati stanno erogando. A10 Networks non è solo un’azienda che progetta e costruisce tecnologia: fornisce sicurezza, intelligence e automazione per tutto il portfolio di prodotti. La mission è quindi applicare tecnologie di machine learning alle applicazioni business critical affinchè siano protette, affidabili e sempre disponibili. A10 Networks sviluppa e costruisce apparati hardware e software in grado di mettere in sicurezza le applicazioni in maniera totalmente automatizzata indipendentemente da dove risiedano: on premise oppure in cloud pubblico, privato o ibrido.
Allot è leader mondiale nell’ottimizzazione e protezione del traffico di reti mobili e fisse. Aiuta operatori, ISP e aziende di ottimizzare il delivery delle applicazioni di rete, dello streaming e del VoIP con una tecnologia di Deep Packet Inspection Carrier Grade, progettata ponendo al centro la sicurezza e la qualità dell’esperienza nella navigazione percepita dagli utenti.
Apica Systems misura la disponibilità di applicazioni e servizi attraverso l’esecuzione di test di accesso, utilizzo e carico che simulino la User Experience in modo continuo e dettagliato. Con Apica Systems è possibile monitorare siti Web, applicazioni o servizi esposti via API utilizzando migliaia di “utenti sintetici” da strutture locali all’interno delle sedi aziendali e da oltre 180 località in oltre 60 paesi, inclusa la Cina. Non importa quale sia la tua attività, che tu faccia eCommerce, che tu abbia applicazioni di tipo B2B o B2C, o che eroghi servizi al cittadino, l’analisi sintetica è oggi una componente fondamentale all’interno di una strategia di Digital Transformation.
Arista Networks è un’azienda all'avanguardia nell’offerta di soluzioni software di cloud networking basate per ambienti di archiviazione e elaborazione di data center di grandi dimensioni. Le piattaforme di Arista, con velocità Ethernet da 10 a 100 gigabit al secondo, ridefiniscono scalabilità, agilità e resilienza. Impegnata a sviluppare standard, Arista è uno dei membri fondatori del consorzio 25 / 50GbE.
Axis è leader di settore per il video di rete. Dal 1996, anno in cui ha inventato la prima telecamera di rete al mondo, Axis ha sempre innovato la video sorveglianza, proteggendo milioni di persone a livello globale e rispondendo a un'esigenza in costante crescita: quella di un mondo più intelligente e sicuro.
Fondata nel 2013 da matematici dell’Università di Cambridge e da esperti di cyber intelligence dei governi negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Darktrace è oggi riconosciuta come azienda di IA leader al mondo per la cyber security. La tecnologia pioneristica di Darktrace, l’Enterprise Immune System, applica per la prima volta l’IA alla sfida della cyber defense e ha dimostrato di avere successo nel rilevamento delle minacce informatiche che i sistemi obsoleti esistenti non riescono a trovare..
Dell EMC, parte di Dell Technologies, supporta le organizzazioni nel processo di modernizzazione, automazione e trasformazione dei propri data center grazie a tecnologie - converged infrastructure, server, storage e data protection - leader del settore. Questo è il fattore abilitante per il business per trasformare l’IT attraverso un percorso di hybrid cloud aumentando la competitività delle aziende grazie alle applicazioni native in ambito cloud e soluzioni Big Data. Dell EMC supporta clienti in 180 paesi con l’offerta più completa e innovativa del mercato, in grado di coprire edge, core e cloud.
Ellysse, top player italiano nell’ambito del Customer Sevice, sviluppa e commercializza soluzioni software di contact center altamente performanti con i touchpoint fisico-digitali maggiormente utilizzati nella quotidiana comunicazione di un utente-consumatore: Live Chat da sito, Instant Messaging quali Facebook Messenger, Skype e Telegram, Call Me Back e WebRTC-call il tutto gestito da un’unica interfaccia user-friendly e totalmente web-based. Ne completano l’offerta i BOT, (Chatbot o Voicebot) in grado di abbattere le operazioni legate all’IVR ed i rispettivi tempi di attesa, simulando il comportamento umano e fornendo supporto real-time agli utenti/clienti. Una soluzione omnicanale, modulare e scalabile.
La piattaforma di mobilità di Extreme Networks è stata concepita per apportare benefici a ogni organizzazione, da quelle che necessitano di un unico Access Point, a quelle cui ne occorrono centinaia di migliaia, in varie località. Extreme Networks elimina la complessità dalle reti wireless e offre nuove opportunità per liberare il valore della connettività.
FireEye protegge le risorse aziendali più preziose dai malintenzionati. Grazie a FireEye, è possibile rilevare gli attacchi nel momento stesso in cui si verificano. Con FireEye è possibile comprendere i rischi, disporre degli strumenti e dell'assistenza necessaria per limitare e porre rimedio rapidamente agli incidenti.
Fortinet si occupa dello sviluppo e della commercializzazione di software, dispositivi e servizi di sicurezza informatica. Nel campo della sicurezza delle reti, si tratta della quarta azienda più importante al mondo per profitti. Fortinet offre sicurezza comprovata, prestazioni eccezionali e un miglior controllo, garantendo al tempo stesso un'amministrazione più semplice.
Con HPE SimpliVity, puoi semplificare e implementare operazioni IT a costi nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti da soluzioni di cloud pubblico e tradizionali, abbinando l’infrastruttura IT e i servizi di dati avanzati in un’unica soluzione all-flash integrata. HPE SimpliVity è una piattaforma iperconvergente, semplice, potente ed efficiente che coniuga i servizi di dati migliori della categoria con i server più venduti al mondo e offre la garanzia più completa del settore.
Società di innovazione IT, IBM è al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. Si rivolge ai clienti con un’offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione.
Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. Da oltre 15 anni, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer.
Milestone Systems è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dei software di gestione video IP su piattaforma aperta. La piattaforma XProtect offre potenti funzioni di sorveglianza ed è facile da usare, affidabile e collaudata in migliaia di installazioni presso clienti di tutto il mondo.
Grazie alla protezione dei dati aziendali all'interno di app, reti e ambienti cloud, MobileIron è la colonna portante della sicurezza nell'azienda digitale. Solo l'Enterprise Mobility Management (EMM) è in grado di fornire ai sistemi operativi moderni la protezione di dati e applicazioni. Con MobileIron, infatti, le aziende dispongono di un set di potenti funzionalità attraverso cui possono migliorare la sicurezza dei dati. AD Consulting attualmente possiede il livello più alto di certificazione Mobile Iron.
Motorola Solutions progetta e fornisce soluzioni e servizi di comunicazione mission critical per l’impresa privata e per gli enti pubblici che consentono di agire al meglio per garantire città più sicure e società più fiorenti.
Netskope è uno dei leader nella sicurezza del cloud. Grazie alla sua tecnologia brevettata, la piattaforma di sicurezza su scala cloud di Netskope fornisce una governance sensibile al contesto di tutto l'utilizzo del cloud in azienda in tempo reale, a prescindere dalla rete aziendale, da remoto o da dispositivi mobile. Questo significa che i professionisti della sicurezza possono comprendere le attività a rischio, proteggere i dati sensibili, bloccare le minacce online e rispondere agli incidenti in modo adeguato.
Netwrix Auditor è una piattaforma di visibilità per la sicurezza dei dati e la riduzione dei rischi che consente il controllo delle modifiche, delle configurazioni e dell'accesso ai dati in ambienti IT ibridi. La piattaforma di controllo IT unificata fornisce analisi di sicurezza per individuare anomalie nel comportamento dell'utente e indagare modelli di minacce prima che si verifichi una violazione dei dati.
Palo Alto Networks è leader nella protezione dalle cyber minacce grazie alla proprie competenze e costante impegno all’innovazione. La Security Platform di Palo Alto Networks unisce tutte le principali funzioni di network security tra cui advanced threat protection, firewall, IDS/IPS, e URL filtering.
Fornisce soluzioni di vulnerability assessment, compliance management e analisi delle minacce a oltre 1000 clienti corporate in tutto il mondo, in particolare per il mercato italiano le soluzioni Positive Technologies sono state adottate da diversi gruppo bancari italiani. Positive Technologies offre soluzioni di sicurezza aziendale, gestione delle vulnerabilità, analisi delle minacce e protezione delle applicazioni, ha sensibilizzato gli utenti a muoversi per tempo così non da non doversi preoccupare delle vulnerabilità 0-day.
Progress è leader in software di gestione IT e di rete che assicurano un controllo sicuro delle transazioni commerciali, delle applicazioni e delle infrastrutture. Ipswitch aiuta i team ad offrire prestazioni e sicurezza 24 ore su 24 in tutto l'ambiente cloud, virtuale e di rete. Il software di monitoraggio delle infrastrutture e delle applicazioni Ipswitch Unified offre un approccio end-to-end, è estremamente flessibile e semplice da implementare.
Radware è leader mondiale nelle soluzioni di application delivery e cyber security per data center virtuali, cloud e software defined. Il suo portafoglio di soluzioni offre un service level elevato per le applicazioni business-critical, massimizzando al contempo l'efficienza IT. Le soluzioni Radware consentono a oltre 10.000 clienti di aziende e carrier in tutto il mondo di adattarsi rapidamente alle sfide del mercato, mantenere la continuità operativa e ottenere la massima produttività mantenendo bassi i costi.
Le soluzioni di sicurezza di Nexpose sono concentrate sulla gestione delle vulnerabilità. Rapid7 supporta proattivamente l’intero ciclo di vita della vulnerabilità inclusa l’identificazione, la verifica, la classificazione, l’analisi dell’impatto e il reporting.
Rubrik, con la sua piattaforma di Cloud Data Management semplifica la gestione complessiva dei dati garantendo sicurezza. L’approccio di Rubrik al data management consente di fornire disponibilità istantanea delle applicazioni in ambienti hybrid cloud di livello enterprise per ripristino, ricerca, analisi e sviluppo. La piattaforma di Rubrik offre ai clienti la possibilità di rendere mobili le applicazioni, automatizzare le policy di protezione, difendersi da Ransomware, ricercare e analizzare i propri dati, senza limiti di scalabilità e tramite un’unica interfaccia.
SentinelOne, potenzia la sicurezza degli endpoint grazie alla protezione in tempo reale basata sul machine learning e sull'automazione intelligente. SentinelOne offre alle ai propri clienti un approccio unico e autonomo alla sicurezza degli endpoint, in grado di combinare il rilevamento comportamentale di minacce conosciute e sconosciute con la mitigazione automatica e con tool, per sconfiggere gli attacchi che sfruttano un insieme di tecniche avanzate all'interno di malware, exploit o script non sicuri.
Le soluzioni SentryOne offrono ai professionisti della gestione di dati Microsoft prestazioni all’avanguardia negli ambienti fisici, virtuali e cloud. Con SentryOne gli operatori della gestione dati possono consolidare gli strumenti, ridurre i costi dell’infrastruttura e aumentare la velocità e l’efficienza dei database, ottenendo prestazioni ottimali negli ambienti Microsoft di qualsiasi dimensione o complessità.
SOTI è leader per le soluzioni di Mobile Device Management – MDM. Caratterizzate da un controllo centralizzato, sicurezza robusta, supporto in tempo reale e tracciamento potenziato su qualsiasi rete, le soluzioni SOTI sono progettate per le aziende che necessitano della gestione remota dei dispositivi mobili.
Thycotic protegge gli account con privilegi sia “on premise” sia nel cloud. Questo garantisce che le informazioni sensibili siano archiviate e gestite in modo granulare eliminando il rischio di accessi non autorizzati. Le soluzioni di Thycotic consentono a qualsiasi tipologia di azienda di gestire, condividere e scambiare automaticamente informazioni altamente confidenziali (es.: credenziali e password, ecc.), sollevando gli utenti dalla necessità di includere le proprie password in documenti quali Word o Excel. Nel caso della soluzione cloud, si può beneficiare di funzionalità quali automazione, auditing, report, alert, controllo dei flussi di lavoro e monitoraggio delle sessioni. Il tutto grazie a un supporto personalizzato.
La piattaforma di Varonis raccoglie, archivia e analizza i metadati in modo non intrusivo, in tempo reale, sulle principali piattaforme che memorizzano i dati non strutturati. È stata sviluppata da zero da un team di tecnici con profonda esperienza nel settore.
Veeam aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere possibile l'Always-On Enterprise™, ovvero la modalità operativa 24.7.365. Per affrontare tutto questo, Veeam ha rivoluzionato il mercato della Availability for the Always-On Enterprise aiutando le aziende a raggiungere obiettivi Recovery Time and Point Objective inferiori a 15 minuti per tutti i dati e tutte le applicazioni - una soluzione completamente nuova che offre non-stop business continuity, agilità della trasformazione digitale con gestione e migrazione multi-cloud, analisi e visibilità con informazioni attuabili per la gestione dei dati, prestazioni operative e conformità.
VMware accelera la trasformazione digitale con l'approccio Software-Defined al business e all'IT. VMware, provider di piattaforme affidabile scelto da oltre 500.000 clienti in tutto il mondo, è pioniere nel campo della virtualizzazione e leader dell'innovazione per il cloud e la business mobility. Le soluzioni collaudate consentono di eseguire, connettere e proteggere le app nei vari cloud e dispositivi in un ambiente operativo comune per assicurare libertà e controllo.
Certificazioni
Possedere le conoscenze specifiche a livello sia tecnico che professionale e la capacità di applicarle nei progetti, ci aiutano a implementare i progetti per i nostri clienti, ad automatizzare i loro processi oltre che i nostri, ottimizzare le risorse coinvolte e i tempi di realizzazione.
ISO/IEC 27001:2013 (ISO 27001) è lo standard internazionale che descrive le best practice per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI, in italiano).
AD Consulting ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 che ne ha riconosciuto la capacità imprenditoriale nell'ottimizzare la propria organizzazione, dotata di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti.
Il rating di legalità è uno strumento volto alla promozione e all'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” - misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.
La certificazione ITIL Foundation consente di definire e implementare un processo documentato e ripetibile per rimanere concentrati sui dettagli grandi e piccoli coinvolti nell’avvio di nuovi servizi IT e nella gestione futura di questi servizi.
La certificazione COBIT (Control Objectives for Information and related Technology) consente di affrontare in modo completo ed articolato i problemi legati alla governance e alla gestione dei sistemi informativi.
La Business Analysis è la pratica che analizza il cambiamento del business e dello sviluppo di un sistema per gestirlo. L'obiettivo della Business Analysis è quello di studiare il business per trovare le problematiche da correggere e le migliori soluzioni per migliorare e potenziare i processi di business.
Il Project Management Institute promuove un programma di certificazione, rilasciato dall'ente internazionale più autorevole nel campo del Project Management.
Adesioni
Pensiamo che partecipare a iniziative e fare parte di associazioni possa aiutarci ad accrescere la nostra conoscenza; condividere idee, considerazioni e lavorare insieme ad altre realtà fa parte della nostra filosofia.
AD Consulting si unisce a Confindustria Emilia Area Centro, organizzazione che supporta le imprese locali promuovendo i loro interessi e offrendo risorse e opportunità di networking. Questa associazione segna un passo importante per AD Consulting nel suo impegno verso la crescita e l'innovazione nel territorio.
AD Consulting aderisce a Confindustria nella categoria Telecomunicazioni-Informatica. Confindustria tutela gli interessi delle imprese associate assistendole e rappresentandole nei confronti delle istituzioni pubbliche, delle organizzazioni economiche, politiche e sociali.
Fondazione Comunica nasce dall'esperienza di un gruppo di imprenditori e professionisti, collocati geograficamente nel Nordest d'Italia, ma da sempre orientati a una visione globale. Fondazione Comunica promuove e diffonde la conoscenza del marketing, della cultura della comunicazione e delle tecnologie innovative ad esse collegate nonchè contribuisce allo sviluppo e alla crescita della cultura della comunicazione intesa in tutte le sue forme ed espressioni anche tecnologiche.
AD Consulting rappresenta in Emilia Romagna la fondazione Comunica, contribuendo con iniziative volte alla diffusione della cultura del digitale nel territorio.
Sponsor
Ci impegniamo a supportare progetti, attività e fondazioni che rispecchiano i valori di AD Consulting nei campi più disparati. Dallo sport alla cultura, pensiamo che restituire alla comunità sia un modo efficace per creare dinamiche positive e tra aziende e persone.