Microsoft Modern Workplace Consultant
Cerchiamo una persona che abbia rilevante background tecnico e preferibilmente esperienza maturata in Società ICT, specializzate in soluzioni e prodotti in ambito Modern WorkPlace in ambiente Microsoft 365 (Collaboration e/o Security).
La persona, che sarà principalmente impegnata su progetti di Collaboration e Security in ambito Microsoft 365, dovrà avere le seguenti competenze:
- Conoscenza delle tecnologie di Collaboration di Microsoft 365 (Exchange Online, Teams, OneDrive, SharePoint Online)
- Conoscenza di Active Directory e delle tecnologie legacy di pertinenza (DNS, DHCP, DFS, ADCS, IIS, File and Storage Services)
- Conoscenza tecnologie di protezione fornite da Microsoft 365 (Enterprise Mobility + Security) quali ad esempio Intune, Defender ATP ed Azure AD
- Conoscenza di Exchange Server (Setup e gestione del routing)
- Conoscenza di sistemi di migrazione per posta elettronica (per esempio Bittitan e/o Quest)
- Conoscenza (anche di base) di Azure e della tecnologia ADConnect
- Capacità di implementazione di nuovi tenant di Microsoft 365
- Capacità di implementazione di ambienti ibridi (ad esempio Azure AD, Exchange)
- Conoscenza dello strumento di backup Veeam per Microsoft 365
- Conoscenza di tecnologie di protezione avanzata fornite da Microsoft 365 (per esempio Microsoft CloudApp Security)
Il profilo che stiamo cercando deve innanzitutto avere esperienza nell’erogazione di progetti in ambito Microsoft 365 (Collaboration e/o Security) e in ambito di migrazione di posta elettronica verso Exchange Online.
Indipendente, dinamico, in grado di rapportarsi ad Aziende di medio-grande e grande dimensione; proattività e problem-solving sono doti fondamentali per lo svolgimento del ruolo.
Vuoi essere dei nostri?
AD Consulting curerà direttamente la selezione e le comunicazioni con i candidati, garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77). Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti. AD Consulting è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità. Si ricorda di corredare il proprio C.V. di autorizzazione al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. n°196 del 30/06/2003.