Quando la rete, l’infrastruttura IT, le applicazioni sono il fulcro delle tue operazioni aziendali, non c’è spazio per tempi di inattività, violazioni della sicurezza, perdita di dati o qualsiasi altro problema che possa rallentare o fermare il tuo business. I servizi di supporto AD Consulting sono flessibili, si evolvono e si adattano a tutte le tue esigenze.Sia che tu abbia bisogno supportare il tuo staff IT esistente oppure di servizi aggiuntivi, affiancare on site il tuo personale con i nostri specialisti, i nostri servizi possono essere personalizzati in base alle tue esigenze.

La nostra offerta include il monitoraggio di tutti i tuoi sistemi, uno strumento di Ticketing, il Service Desk, fino al presidio diretto nella tua sede, in grado di far fronte alle richieste ed esigenze dell’infrastruttura, con un contatto diretto con le Technical Unit di AD Consulting.
AD Consulting ha un team di supporto dedicato al servizio Service Desk per affrontare immediatamente le problematiche IT a 360°.

Strumenti del servizio

Ticketing – gestisce qualsiasi richiesta nell’ambito IT e non, secondo le best practice ITIL.
Il servizio viene erogato tramite il nostro portale consultabile H24, dove qualsiasi segnalazione del cliente o di qualsiasi sistema di monitoraggio, viene tracciato in tempo reale e inoltrato al reparto di competenza, tenendo traccia dello storico e dei tempi di lavorazione singoli e globali.

Service Desk – garantisce la corretta soluzione in tempo reale tramite l’ausilio delle Technical Unit inglobate nel Service: System, Network, Wi-Fi, Security, in modo da garantire il corretto supporto in ogni ambito.

Monitoring – offre ai Clienti un’unica soluzione per un servizio di monitoraggio a 360° in H24 sull’infrastruttura IT, in grado di monitorare/misurare le prestazioni di reti locali/geografiche, dai server alle applicazioni, offrendo allo staff IT tutte le informazioni per trovare la corretta soluzione in tempi brevi.

Presidio – con questo servizio viene assicurata la presenza on-site di una risorsa specializzata, in grado di far fronte alle richieste ed esigenze dell’infrastruttura, con un contatto diretto con le technical unit di AD Consulting Group. Lo specialista è in grado di dare supporto e gestire l’infrastruttura IT del Cliente.
Le giornate di presidio possono essere pianificate svolte e concentrate, erogabili in giornate prescelte.

Servizi aggiuntivi

Euei TCS – The Configuration Saver – gestione dei backup delle configurazioni degli apparati che possono essere inoltre controllati e censiti puntualmente (ubicazione geografica e collocazione fisica).
Il backup delle configurazioni può essere impostato secondo tre modalità, on demand, ossia su richiesta singola o a selezione multipla, programmarlo secondo date e orari predefiniti sulla base di criteri che possono essere facilmente impostati, oppure impostare TCS per fare in modo che attivi automaticamente il backup se una configurazione viene modificata.

Euei Seek Vulnerability Management – il servizio di Vulnerability Management che ricerca le criticità software all’interno dei sistemi e degli apparati collegati in rete. Ricerca in modo automatico le vulnerabilità dei sistemi attraverso l’integrazione di strumenti esterni, aggregando i dati e presentandoli sotto forma di report.
Viene mantenuto uno storico delle falle identificate e di eventuali operazioni di risoluzione delle stesse, così come i KPI relativi alla sicurezza delle aree scansionate. L’ampio catalogo di strumenti esterni consente di effettuare analisi verticali su più protocolli e servizi, aumentando la precisione delle scansioni effettuate con gli strumenti leader di mercato. Il servizio effettua una scansione completa e strutturata della rete, integrando i principali strumenti atti alla ricerca di vulnerabilità. I dettagli relativi alle falle rilevate vengono raccolti e catalogati.

Backup – Sistema di monitoraggio backup con notifica dei risultati.

MDM – Mobile Device Management – per implementare e amministrare i dispositivi mobili dal punto di vista della sicurezza, monitoraggio e integrazione.

Competenze del Team Servizi di Supporto

Service Desk – si occupa della gestione completa per l’assistenza e/o manutenzione di Hardware e Software di tutte le richieste dell’infrastruttura IT. Una scelta intelligente per ridurre i costi legati a tutte le attività di supporto nella gestione del parco hardware – software e del personale dedicato.
Viene erogato tramite il servizio di Monitoraggio che traccia in qualunque momento lo stato della richiesta, comprensivo degli SLA concordati.

Assistance System – permette di esternalizzare il controllo e l’analisi dei propri sistemi, dai Server fisici o virtuali, NAS, SAN, DB applicazioni, sistemi, domini, il tutto gestito in modo proattivo con monitoring, da remoto o in locale. Riconoscere in tempo gli eventi critici dei sistemi, individuare potenziali problemi, prima che diventino dannosi e ricevere allarmi immediati che possono materialmente impattare sulla continuità del business aziendale.

Assistance Network – offre un controllo completo dello “stato di salute” su tutta l’infrastruttura Network e Wi-Fi con il sistema di allerta proattivo, capace di notificare le anomalie degli apparati, sui quali viene eseguita un’analisi in tempo reale, impedendo di pregiudicare la business continuity aziendale, sino all’intervento on site per la sostituzione del device.
Il servizio è erogato da tecnici L2 specializzati e certificati sui sistemi Network e Wi-Fi, dei maggiori brand presenti sul mercato come ad esempio: Cisco, Dell, Aerohive, Arista, Fortinet, Palo Alto.

Assistance Security – è un servizio erogato da tecnici L2 specializzati o certificati in ambito Cyber Security per l’implementazione di soluzioni su problematiche legate a problemi di funzionalità, violazioni di sistema, per la sicurezza note o ancora sconosciute dei sistemi, dei servizi e degli applicativi web installati. In questo modo siamo in grado di evidenziare in maniera più efficace il livello di minaccia rappresentato e la relativa stima degli impatti.

 

Scopri tutti i livelli di servizio

Scheda Servizi Supporto