Contattaci

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti contatteremo entro 24 ore lavorative.

OFFICIart

La digital transformation si concretizza e si raggiunge con le persone, non solo con la tecnologia. 
Far crescere il talento delle persone, liberando la loro creatività e facendo in modo che acquisiscano competenze utili al loro lavoro.


OFFICIart è un progetto eclettico promosso da AD Consulting Group, partner principale, che inserisce un piccolo spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutti i collaboratori, clienti, addetti ai lavori e partner che – ogni giorno – hanno accesso alla sede di Modena di AD Consulting.
Un contenitore culturale temporaneo che vede artisti esordienti alternarsi ogni 60/90 giorni, selezionati e individuati grazie ad un Comitato Artistico interno.

La scelta di portare la cultura in ambiti tipicamente lavorativi permetterà a chiunque di usufruirne anche in modo inconsapevole. Gratuito. E in continua evoluzione.

Un nome, quello del progetto, che riprende volutamente la parola inglese “office” declinandola in italiano, con un vago e voluto richiamo agli “Uffizi” della città di Firenze. Una parola che rende immediato il concetto di azienda, iconizzandolo e rendendolo “Urbano”.
La selezione da parte del Comitato Artistico dedicato, oltre ad alcuni volontari dell’azienda e dei partner al progetto, è continuativa e avviene anche su autocandidatura degli artisti stessi attraverso i canali social e il sito www.offici.art. La partecipazione è completamente gratuita per l’artista. OFFICIart ha come priorità il mantenimento di un alto equilibrio visionario tra dipendenti, partner e cittadini. Un progetto che permette di arricchire anche nell’opinione pubblica il concetto di ”qualità della vita lavorativa”, una priorità per AD Consulting.


«Un progetto ambizioso che arricchisce le persone, dando colore non solo agli spazi aziendali, ma offrendo uno stimolo di riflessione, ispirazione e creatività che solo l’arte è in grado di offrire.»

/ MICHELE LAURENZANA / Coordinatore Artistico OFFICIart


TICKET GRATUITO

Il progetto ha l’obiettivo di offrire un messaggio giovane, emergente, moderno e “selezionato” ad un pubblico inabituale.
Una formula risultata vincente ottenendo ampio consenso sui social e l’attenzione da parte della critica, tale da portare il Comitato Artistico ad aprire fin da subito lo spazio anche al pubblico esterno.
Compatibilmente con le disposizioni del DPCM in vigore sulla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’accesso da parte dei visitatori esterni agli spazi di OFFICIart avviene al momento ogni venerdì e unicamente previa PRENOTAZIONE GRATUITA sul sito www.offici.art

Sono applicate rigorose regole di accesso al fine di poter mantenere il maggiore controllo sulle presenze e sugli accessi all’interno dall’Azienda, garantendo la massima sicurezza e con il distanziamento minimo richiesto dai DL in vigore.

INFO E BROCHURE DIGITALE DELLA MOSTRA IN CORSO SU www.offici.art



OFFICIart è uno dei progetti nati grazie allo sviluppo creativo delle persone di AD Consulting Group, con il Patrocinio del Comune di Modena e il Contributo del Complesso Alfieri Maserati.